Dopo la pausa estiva, con i suoi ritmi rilassati, le passeggiate sul lungomare, gli aperitivi al chiaro di luna e le cene abbondanti, bisogna rassegnarsi a fare i conti con l’esigenza di tornare alla vita di tutti i giorni, spesso fatta di stress fisico e mentale.

Il corpo non è fatto per essere sottoposto a così tanta tensione per lunghi periodi di tempo e la sua reazione è spesso quella di incepparsi e non eliminare le tossine che introduciamo con dieta non equilibrata, alcol e fumo nel modo corretto, accumulandole nel sistema linfatico dell’organismo e provocando squilibri anche importanti.

Ripartire col piede giusto prima dell’autunno significa affrontare al meglio lo sprint che separa le vacanze estive dalle Feste di Natale e Capodanno: un programma detox a tutto tondo, fatto di dieta, massaggi e sport è senza dubbio il modo migliore per lasciarsi alle spalle gli eccessi delle vacanze e ritrovare l’equilibrio psicofisico essenziale per non farsi travolgere dagli impegni legati a casa, lavoro, figli…

Per raggiungere questo risultato ci sono molti metodi fai-da-te, ma affidarsi ad esperti, medici e massaggiatori qualificati evita il rischio di fare danni, un’eventualità che, trattandosi di detox, è tutt’altro che remota.

Alle Terme di Smarjeske Toplice del gruppo Terme Krka, in Slovenia, basta anche solo una settimana per mettersi sulla strada giusta, con un programma detox che si adatta alle esigenze del singolo, ai suoi obiettivi e al suo stile di vita.

Vita-Detox, questo il nome del pacchetto di detossinazione della Medi-Spa Vitarium Spa & Clinque delle Terme di Smarjeske Toplice, è un programma sicuro e di provata efficacia che prevede una serie di esami preliminari ai quali ci si deve sottoporre prima di iniziare il percorso di detossinazione: visita medica, esami del sangue e test da sforzo (ergometria) dal cardiologo.

Una volta stabilita la condizione fisica generale si passa al programma vero e proprio i cui due pilastri principali sono:

Dieta – Alimentazione adeguata

Un’alimentazione a base di succhi di frutta e verdura spremuti a fresco e digiuno completo o a base di zuppe permette al corpo di ristabilire il giusto equilibrio energetico. Il digiuno consente inoltre di affinare il senso di sazietà, importante per continuare a mantenere un peso corporeo adeguato anche successivamente.

Sport, Massaggi e Terapie

camminata nordica o ginnastica Pace, aerobica in acqua, nuoto, Pilates, cardiocross training ma anche impacchi di fango, aromaterapia (massaggio) per la detossificazione, sauna e idromassaggio termale sono alcuni fra i trattamenti inclusi nel programma e servono a coadiuvare l’espulsione delle tossine in tempi più rapidi rispetto alla sola combinazione dieta.

Dettaglio dei servizi inclusi nel programma Vita-detox da 7 notti con pensione completa
a settembre a partire da 1.016 €

 

VITA -DETOX Contenuto dei servizi

7 notti

Visita medica

1

Analisi della struttura corporea e misurazioni

2

Test cardiologico (ergometria)

1

Analisi del sangue e esami di laboratorio

1

Consulto iniziale sull’alimentazione

1

Trattamenti

Sauna

5

Linfodrenaggio

1

Massaggio classico di tutto il corpo 50 min.

1

Impacco di fango

2

Aromaterapia (massaggio) detossificante 45 min.

1

Trattamento e relax

Peeling al sale

1

Idromassaggio detossificante

1

Cura idropinica Donat

1

Attività fisica

Camminata nordica nella natura o ginnastica Pace

5

Aerobica in acqua

5

Cardiocross

4

Pilates

3

Consulenza

Visita del nutrizionista durante il pasto

2

Consultazione intermedia sulla nutrizione

Consulto finale sull’alimentazione

1

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SU

http://www.terme-krka.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.