LA VISION
Il benessere non è una moda ma una necessità
La Spa deve essere un presidio per il benessere psicofisico delle persone
Prevenzione, benessere, salute e qualità della vita
In termini di salute e benessere non si puo’ improvvisare. La Spa non è solo un luogo per una vacanza spensierata ma può rivestire un ruolo ben più importante: diventare uno spazio tempo da dedicare interamente a se stessi dove ritrovare nuova energia, ritrovare un equilibrio psicologico ed emozionale.
Per questo occorre parlare di
BENESSERE AUTENTICO E GARANTITO
poichè
in termini di salute e benessere non si può improvvisare
Dall’incontro fra il mondo delle spa e la nostra esperienza di anni dedicata al settore del benessere con l’eccellenza in termini di certificazioni ambientali ed efficienza energetica nasce
La prima spa certificata ISO al mondo
Grazie al sodalizio fra Blu Communication e Preidlhof è’ stata certificata così la Prima Spa al mondo.
che cosa vuol dire una spa certificata ?
E’ una spa che garantisce il “benessere” attraverso il rispetto di una norma internazionale specifica. Questa norma è stata creata da esperti sul campo Wellness & Spa per definire quali siano i servizi ideali riscontrabili dal Cliente parlando di benessere.
Recandosi in una SPA certificata, il Cliente sarà sicuro di:
- avere un’accoglienza ed un sevizio legato la customer satisfaction,
- muoversi in un ambiente batteriologicamente sicuro,
- usufruire di trattamenti da parte personale diplomato e aggiornato ultime nelle tecniche del Wellness,
- recarsi presso una struttura efficacemente energetica,
- veder utilizzati prodotti di bellezza conformi ad una reale sostenibilità ambientale.
Tutto ciò non viene solo scritto e raccontato. Ogni anno Gli auditors internazionali verificano l’andamento delle promesse fatte dl SPA ed in caso mancanza applicativa ne sospendono il certificato, a completa Garanzia dei Clienti.
Quando l‘improvvisazione regna sovrana, un punto di riferimento internazionale quale lo standard ISO, porta la luce a tutti gli addetti del settore. Un passo importante verso la garanzia di professionalità e la tutela della salute all’interno delle spa che consente di creare dei parametri e degli standard condivisi in tutto il mondo.
GARANZIE DI AUTENTICO BENESSERE
Una spa certificata dà garanzie in ambito di
ACCOGLIENZA – ovvero una perfetta gestione del cliente sin dal suo primo accesso alla spa;
SANIFICAZIONE E SALUTE – un costante controllo che garantisce pulizia e disinfezione di tutti i locali e gli strumenti utilizzati nella spa;
FORMAZIONE – un aggiornamento nella formazione del personale e una verifica delle sue credenziali curriculari e professionali;
RISPARMIO ENERGETICO – una consulenza personalizzata sulla possibilità di attivare degli accorgimenti per ottimizzare i consumi di acqua e luce;
SOSTENIBILITA’ – garantisce la realizzazione di una spa sostenibile ovvero in accordo con le esigenze territoriali ed ambientali.
CONTROLLO – controlli periodici garantiscono che i parametri iso vengano rispettati e mantenuti nel tempo
Primo passo importante verso una classificazione coerente nel mondo delle spa, per una sua effettiva regolamentazione in termini di salute e per un autentico benessere.
Occorre fare “cultura” in ambito di accoglienza sia di hotel sia di spa e comunicare gli strumenti che ci sono per orientarsi in una scelta consapevole e senza “sgradite” sorprese quando si sceglie una vacanza “benessere”.
La SPA è una struttura determinante per la salute psico-fisica della persona e tutto ciò che c’è di correlato. Questo concetto è importante che entri a far parte del pensiero comune.
IL BENESSERE SI PUO’ GARANTIRE
NON IMPROVVISARE …
AFFIDATI A CHI TI DA
GARANZIE DI BENESSERE
La SPA è una struttura determinante per la salute psico-fisica della persona e tutto ciò che c’è di correlato.
#Benessere autentico, #Benessere certificato, #Benessere garantito, #Parametri e Standard internazionali, #Zero sorprese se non quelle positive, #classificazioni, #Regolamentazione del settore,#La salute al primo posto, #L’importanzadelruolo dellespa #benesserepostcovid19 #covid19